Fare un preventivo, oppure studiare e progettare sono 2 cose differenti.
Per risparmiare non hai bisogno di spendere meno ne di chiedere preventivi.. Ecco perchè!
Parliamoci chiaro, il preventivo non presuppone che venga effettuato uno studio preliminare.
Questo è un concetto che manda spesso in confusione il Cliente poiché, quando ti fai fare un preventivo, pensi che sia stato realizzato sulla base di una progettazione o di uno studio serio e dettagliato delle tue specifiche esigenze. Ti diamo una brutta notizia, NON funziona così! Nella maggior parte dei casi il preventivo è effettuato sulla base di valori generici per quella tipologia di utenza, e questo e un grande problema poiché quei valori generici non sono i tuoi. In effetti il preventivo, senza uno studio o una progettazione alle spalle, non serve a nulla. È ottimo per chi vende, poiché riesce a collocare i propri prodotti in maniera semplice (lo fa fare da una segretaria), ma è pessimo per te che acquisti poiché, sebbene puoi pensare di aver fatto un affare risparmiando, andrai sicuramente incontro a problemi che si riveleranno nel tempo, e che avranno un costo in termini economici e di disagio. Ma se ti stai chiedendo "come fare per conoscere i costi senza un preventivo", non preoccuparti, nel momento in cui effettuiamo la Consulenza approfondita, ti forniremo tutte le indicazioni sui costi da affrontare, per un'installazione, un'opera o un semplice prodotto da acquistare. Avrai tutto chiaro sin dall'inizio e non sarai mai colto di sorpresa sui prezzi finali, anzi sarai tu stesso ad indicarci il range di costo entro il quale ti vuoi aggirare, e la modalità finanziaria che preferisci tra quelle proposte. |
Cos'è importante dunque che tu faccia per ottenere i risultati migliori?
Evita di fare la raccolta di preventivi!
Non farlo, non è questo il metodo corretto per ottenere una Soluzione efficace ad un tuo problema o ad una tua esigenza.
Chiedici piuttosto di studiare la Soluzione migliore per te, quella più corretta, risolvendo realmente un tuo problema o una tua esigenza di sostenibilità, sulla base di un prezzo concordato e di un iter definito.
Chiedici piuttosto di studiare la Soluzione migliore per te, quella più corretta, risolvendo realmente un tuo problema o una tua esigenza di sostenibilità, sulla base di un prezzo concordato e di un iter definito.
Un'altra raccomandazione estremamente importante.
Non farti prendere dalla fretta!
Sappiamo che a volte puoi ritrovarti in condizioni di disagio, magari si è rotto improvvisamente il tuo impianto ed hai bisogno di uno nuovo, ma sappiamo anche che queste situazioni non sono il momento ideale per decidere!
Chiedici dunque di costruire la migliore Soluzione su misura delle tue specifiche esigenze, rispettando i passi definiti nel nostro percorso, come unica strada che ti porta ad ottenere risultati certi.
Chiedici dunque di costruire la migliore Soluzione su misura delle tue specifiche esigenze, rispettando i passi definiti nel nostro percorso, come unica strada che ti porta ad ottenere risultati certi.
Quando scegli un medico non vai da quello che costa meno.
Vai invece da quello che ti ispira più fiducia per risolvere il tuo problema!
Soffermati per un secondo su questa frase, pensaci, è una frase assolutamente reale!
Quando vai da un medico per effettuare una visita, lo fai perché vuoi risolvere un problema, e sei disposto a pagare per questo, anche per la visita più breve. Magari non sei neanche sicuro di ottenere la soluzione, ma intanto vai e paghi, perché vuoi ottenere una Soluzione ad un tuo problema di salute. Se poi il medico dovrà effettuare su di te un intervento, lo studio dell'intervento stesso avrà un valore enormemente più alto, poiché saranno maggiori e più approfondite le visite. Vale lo stesso concetto in tutti gli ambiti tecnici dove vuoi ottenere una Soluzione efficace ad un tuo problema o ad una tua esigenza, non devi ricercare il costo più basso, ne "andare" dove pensi che sia tutto gratuito. Devi invece concentrarti nell'ottenere un risultato, perché stai facendo un investimento per il tuo futuro! |
Tranquillo, quanto detto non significa dover spendere molto.
Cerchiamo solo di spiegarti il concetto di "Investimento"!
Ti abbiamo mostrato che studiare una Soluzione efficace di sostenibilità, significa necessariamente dover tenere conto di una serie di fattori che influiscono sulla Soluzione stessa.
Quanto detto fino ad ora non significa però che devi spendere sempre tanti soldi per ottenere qualcosa. Significa invece saper acquistare, soprattutto in ambiti complessi come quelli da noi trattati, il tutto compatibilmente con le tue possibilità di spesa e con le varie soluzioni economico finanziarie, e tocca a Noi indirizzarti per il meglio! Concentrati inoltre sul "Fattore Qualità", dalla qualità della consulenza a quella del prodotto nonché della manodopera che è importantissima. Realizzare opere o acquistare impianti, prodotti e materiali di bassa qualità comporta solo svantaggi, così come risparmiare sulla manodopera o sull'accessoristica, la conseguenza sarebbe solo dover spendere in manutenzioni o addirittura trovarsi danni tali da dover intervenire nuovamente, e tutto questo avrà un costo. Ricorda sempre che stai effettuando un investimento. Risparmiare è un concetto che va oltre il risparmio al momento dell'acquisto. Non è infatti il prezzo d'acquisto a fare la differenza, ma lo studio approfondito delle tue esigenze, la qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati, la qualità della manodopera che fa enorme differenza nel successo di un intervento o di un'opera da effettuare. Sono questi i fattori che proteggono il tuo investimento! |